Menu

Mastrobarrella &Topolibellula : Mash Up!!!

2011/01/31 - Mostre di: MG Colombo

 “Mash Up”, moda e arte ad AltaRoma

Dal 31 gennaio al 13 febbraio 2011
Studio Orizzonte
Centro Produzione Immagini
Via Barberini, 60
Roma

Tutta da gustare la splendida esposizione di Antonio Barrella nello show room al 60 di via Barberini, fino al 13 Febbraio. 

Pubblico folto, giovane, trendy e divertito alle provocazioni della “favola” messa in scena. 

Attenta garbata vestale Saveria Balbi, moglie dell’Artista. 

All’entrata dello studio, un colto tableau con riferimenti a Dalì, Warhol, Haring , ma anche a Piero della Francesca, indica l’incipit, il fil rouge della Mostra , grazie al quale le immagini cessano di essere solo algide icone di alta moda per assumere, nel loro insieme, il tono di  un’allegoria della complessa contemporaneità, in uno spericolato cocktail di cultura pop, barocca, gay, con riferimenti all’iconografia classica, religiosa, senza sorvolare sull’orrido dei campi di concentramento. 

Le patinatissime immagini che popolano le pareti ipnotizzano il visitatore con la loro inarrivabile bellezza, mentre le didascalie ironiche e cult sollecitano ad una lettura più stratificata.

Mastrobarrella & Topolibellula ( alias il fotografo di alta moda Antonio Barrella e lo stylist Luca Cosenza), sollecitano il visitatore ad esplorare la loro ricca e varia poetica, tutta volta a  svegliare e risvegliare l’immaginario in un fascinoso mix di pittura, foto e alta tecnologia. 

Una magnifica Bentley d’epoca, al centro di una delle sale, riporta prepotentemente il pensiero al lusso, improponibile ai più, ma mediato da una divertente incursione di orridi dinosauri, all’interno e all’esterno del veicolo, forse a testimoniare che già il cervello-rettile anelava alla perfezione.

  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Mastrobarrella &Topolibellula : Mash Up!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *