Menu

Libera nos Libero !

2011/12/04 - Discussioni di: MG Colombo

 

Mentre osservavo, a Parigi, grappoli di bambini onnipresenti e uno straordinaria attenzione agli spazi attrezzati per i giochi in via di rifacimento o di ristrutturazione, mi e’ giunta tra capo e collo un’email relativa ad un intervento giornalistico dall’ineffabile risolutivo titolo:” Togliete i libri alle donne e torneranno a far figli”.

Accertato che non trattavasi di scherzo ma di pubblicazione su un giornale con una certa tiratura e con un certo budget  pubblico, mi e’ partito lo stranguglione.

La nostrana testa d’uovo,  ma si potrebbe anche parlar di testa d’altro, forte dell’informativa della Harvard Kennedy School of Government (???), con euclidea convinzione va a dimostrare che  il declino demografico e’ strettamente connesso alla …scolarizzazione !!!!!!!!!!

Di qui, con stringente logica, la straordinaria conclusione “Se vogliamo riaprire qualche reparto maternità bisognerà risolversi a chiudere qualche facoltà”.

Il Luminare scodella cosi’ la sua ricetta contro “barconi pieni e culle vuote”  passando a vagheggiare una donna che non studia, non lavora ma si limita a far l’incubatrice umana.

Mi guardo intorno sconcertata e con un inizio di attacco d’ansia: che ci fanno tutte queste francesi laureate impegnate con tanti bambini addosso, sara’ il caso di avvertire anche loro…

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *