Menu

E se adottassimo il metodo Di Filippo???

2012/05/09 - Associazione di: MG Colombo

Esiste un disegno intelligente e praticabile per la Ripresa, che non sia la fotocopia della logiche aziendali giapponesi, con inquietanti tocchi di passionalità mediterranea ???

Lecito chiederselo davanti all’ inesauribile sequela di scandali quotidiani e alla masochista scelta di non far nulla ( di intelligente ) della nostra classe dirigente.

Emiliano Di Filippo ( Dottorando in Economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche- Univertà Tor Vergata di Roma) è sembrato, ieri sera ad un gruppo daZero,  il depositario di una formula vincente, già sperimentata in Italia, per es. a Bologna, ma anche a Napoli, oltre che in alcuni comuni del Lazio.

La formula è ” bilancio partecipato vs bilancio sociale”.

Il giovane dirigente, brillante cervello fortunosamenta non in fuga, con semplicità e brevità, due categorie così inattuali, ha fornito informazioni e concrete modalità di attuazione della pratica, che hanno strappato chi lo ha ascoltato al regno sconfinato della noia e restituito persino qualche speranza di poter intervenire nella rinascita di questo Paese.

Facciamo voti che non si perda la preziosa collaborazione. 

 http://lazio.partecipato.it

http://www.innovatoripa.it/users/edifilippoguest

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *