
Spazio 88
Via dei Cappellari 88, fino al 7 Luglio 2012
Roma
Vernissage educational in 100 acrilici e 400 acquarelli, sintesi e felice proiezione dello spirito del talk show di Giovanni Floris, Ballarò
Controinformazione di disincantata grazia e francescana freschezza la produzione di Lorenzo Terranera, in ascetica presenza all’asta di alcuni dei suoi lavori a favore dell’ Associazione Corrado Sannucci.
Terranera intesse un satirico minimal cantico delle creature tartassate, che, tra delicatezza di tratto, spietatezza di analisi senza sconti, tenacia di ragionamento, dipana il filo aggrovigliato di 10 anni di storia e cronaca nazionale.
Battitrice liberissima (ma anche determinata sommellier) à côté di figli belli e dannati nella inevitabile sanissima contestazione a madre indefessa dispensatrice di buone maniere e migliori letture, Concita De Gregorio.
Sapiente suadente allocatore delle tavole Marino Sinibaldi, coadiuvato dal cucciolo mastino di casa De Gregorio, di straordinaria inflessibile energia nel rompere gli indugi all’acquisto del pubblico, economicamente squassato da inani insostenibili ricette montiane.
Olimpia, Costanza, Silvia,Valeria, efficientissimo very very green staff, hanno raccolto, con manageriale competenza, adesioni e contributi per i tanti progetti dell’ Associazione Corrado Sannucci, di cui è sensibile promotrice Maresa Bavota.
Tra le molte iniziative sostenute dalla Sannucci, ricordiamo lo straordinario progetto del coro Mani Bianche della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, dedicato a bambini e ragazzi disabili, ispirato alle Manos Blancas Venezuelane, in scena il 13 giugno al Teatro Vascello, Roma.
http://www.scuolamusicatestaccio.it/dettaglio.asp?id=1209
Per la gioia dei suoi tanti estimatori, che si son portati via il libro L’Italia di Ballarò, ed. RAI ERI, Lorenzo Terranera ha creato inconfondibili dediche grafiche personalizzate.
Laura Maggi ha offerto all’evento una cornice di grande prestigio, accogliendo il numerosissimo pubblico negli splendidi spazi della Galleria, che sempre ospita mostre di grande interesse e livello nel panorama culturale romano.
One thought on “Lorenzo Terranera con L’ Italia di Ballarò a Spazio 88.”
una bella serata di condivisione, tutti per un nobile fine. Un blog puntuale, preciso e letterario. Brava!