Menu

Gwilym Simcock Yuri Goloubev Asaf Sirkis a Musica sulle Bocche 2012

2012/09/01 - Festival di: MG Colombo

 

  Gwilym Simcock Trio

 Piazza Santa Lucia, 30 Agosto ore 21,00

Santa Teresa di Gallura

 

Un trio che funziona quello del prolific jazz pianist and composer britannico Gwilym Simcock con Yuri Goloubev al contrabbasso e Asaf Sirkis alla batteria, modulato su grande spartito classico sapientemente decostruito e liberamente interpretato..

 

 
Gwilym Simcock con la fluidità e la disinvolta eleganza che lo rende interessante protagonista del jazz europeo , ma anche apprezzato solista alla London Sinfonietta e all’ annuale BBC Proms della Royal Albert Hall, ha con  i suoi partners trovato un’ ottima intesa, che non ha mancato di coinvolgere piacevolmente  la platea.
 
 
 
 
 
Collaudato interplay con il contrabbassista russo Yuri Goloubev, Gwilym Simcock ha dato prova delle sue doti di decostruttore e libero interprete  di brani musicali, sulle solide basi della sua formazione classica.
 
 
 
 
A Yuri Goloubev, reduce da braccio di ferro con Lufthansa per il trasporto  da Ginevra del suo amato/ammaccato contrabbasso, il compito di pubblicizzare l’album del gruppo “SGS Group, Inc, presents” tributo a Bobby Watson, John Taylor, Buster Williams, Allan Holdsworth ed Enrico Pieranunzi, con l’aggiunta di 3 pezzi individualmente dedicati ai guru della loro ispirazione.
 
 
 
 
 
In bella sintonia nell’ improvvisazione jazzistica il batterista israeliano Asaf Sirkis, felicemente trapiantato da anni nel panorama musicale londinese  e già applaudito partner di Jeff Berlin, Larry Coryell, Gary Husband, John Taylor, Dave Liebman.
 
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *