Menu

Emergency’s Paediatric Centre In Port Sudan Supported by MAXXI di Massimo Grimaldi

2012/10/03 - Evento di: MG Colombo
Emergency’s Paediatric Centre In Port Sudan Supported by MAXXI di Massimo Grimaldi

MAXXI

sabato 6 ottobre 2012, dalle 19.00 alle 22.00

Vincitore nel 2009 del concorso MAXXIduepercento, promosso grazie alla legge 717/49, che riserva una parte della spesa di nuovi edifici pubblici per la realizzazione di opere d’arte, Massimo Grimaldi ha scelto di devolvere il premio per la costruzione di un ospedale pediatrico in Sudan, gestito da Emergency.

Il centro è operante dall’anno scorso ( Emergency rima con efficiency) e le fasi di costruzione e gestione sono documentati in un reportage fotografico, che, in occasione della VIII Giornata del Contemporaneo il Dipartimento Educazione del MAXXI proietterà sul muro esterno del MAXXI.

Uno scambio di disegni tra i bambini di Roma e di Port Sudan è il fil rouge di uno scambio culturale che si dipana con successo e creatività grazie al MAXXI, all’Artista e ad Emergency.

Cecilia Strada, presidente di Emergency, Massimo Grimaldi incontreranno i partecipanti all’ iniziativa, ne illustreranno l’ iter e le ragioni per la continuità.

http://www.fondazionemaxxi.it/2012/09/24/emergencys-paediatric-centre-in-port-sudan-supported-by-maxxi-di-massimo-grimaldi/

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *