Menu

Bellas Mariposas ovvero Sara Podda e Maya Mulas, celeb in erba.

2013/03/26 - Cinema, Premio di: MG Colombo
Bellas Mariposas ovvero Sara Podda e Maya Mulas, celeb in erba.

Disarmanti e disarmate Cate e Luna, uscite dalle pagine del libro di Sergio Atzeni ” Bellas Mariposas”, se ne vanno in giro a raccogliere premi cinematografici.

Ultimi in ordine di tempo tre importanti riconoscimenti al “Bari International Film Festival”, che, dopo il premio “Schermi di qualità” della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il “Big Screen Award” al Rotterdam International Film Festival 2013, consolidano l’apprezzamento della critica e del pubblico.

Il premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista è andato ex aequo a Sara Podda e Maya Mulas, in gran tiro e hollywoodiana mise noir.

Piccole dive crescono in fretta.

Premio Tonino Guerra per la migliore sceneggiatura a Salvatore Mereu, che, sulla stessa lunghezza d’onda etica ed etnica di Sergio Atzeni, ha messo in scena Bellas Mariposas

Premio Giuseppe Rotunno per la migliore fotografia a Massimo Faletti, che ha ritratto Cagliari senza indulgere in scontati vezzi retorici cogliendone l’essenza glocal.

Tra i palazzoni fatiscenti, i bastioni polverosi, l’orrido maleodorante condominio, la tromba delle scale di dantesca perdizione, che le protagoniste attraversano per sottrarsi allo squallore quotidiano, si insinua il mare.

 ” Dovevo nascere pesce, quando nuoto mi dimentico di tutto”  pensa la protagonista.

Anche gli spettatori, immersi con lei nell’acqua limpida del Poetto.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *