Menu

Care ragazzacce,……

2010/06/21 - Letteratura di: dapmac64

…e ragazzacci, (c’è ancora qualke bel signore fra noi?),

scusate, vi apostrofo così ma si attaglia a ciò che ho letto dalle vostre mail ( con grandissima fatica a causa di un intervento chirurgico oftalmico)

Bella discussione! stimolante, competente, dichiarata!! Come avrei voluto fosse stato anche il Comitato Scientifico… invece un pò latitante negli ultimi “Pre.mio”. Tant’è…

Ma per fortuna le recensioni, prima curate e motivate dagli “Esperti Selezionatori” e scomparse da almeno due/tre anni, sono state sostituite dalle vostre: forse un pò meno “scientifiche”? …senz’altro più creative e sanguigne.  Bene!

Insomma, non vedo l’ora di leggere i libri e non solo i finalisti, ma gli altri… specialmente quello in dialetto oscuro (!!)

Credo anch’io che intorno a noi si stiano verificando tali appiattimenti e regressioni cultural-morali da far rasserenare i nostri governanti, tutti! per par condicio e per parecchie legislature; e se i “migliori votanti” non dovessero presentarsi agli incontri con gli autori non mi stupirei affatto: c’è bisogno di documentarsi o arricchirsi ancora, prima di stilare un giudizio preconfezionato?

Non sarebbe cmq la prima volta, speriamo che il Pre.mio continui e si ringalluzzisca di maggiore apertura.

Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *