Menu

How to survive Christmas???

2010/12/09 - Discussioni di: MG Colombo

 

Carissime bibliofile/i,

intorno a me si è scatenata inconsulta la caccia al regalo  per la zia la suocera i figli i nipoti i coniugi propri altrui gli amici persino i nemici, con detttagli spietati sui prezzi  gli sconti  i percorsi….

Insopportabile, vorrei scappare…………

Naturalmente non posso: figlio pendolare Londra-Parigi ma a Natale da mamma ( che sarei io) affamato metaforicamente di famiglia e paese ma anche non metaforicamente di pizza e lasagna , mamma anziana, sorella tradizionalista, nipote precario, cugini isterici, zia ipocondriaca, cognati rissosi, gatto con ulcera….

 aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!

come sopravvivere a questo delirio  senza sprofondare in una dimensione nichilista?

Si prega suggerire qualche buon libro per inedite prospettive e  per non rimanere invischiata nella melassa natalizia.  

Christmasfobica ringrazia

3 thoughts on “How to survive Christmas???

Magico

Mafalda?
Tanto a me non tocca nulla dato che a natale spero d’incontrarmi con il subcomandante marcos (sempre che non dorma!)-

A parte le battute, probabilmente me ne vado a San cristobal de las casas y cosi potro camminare per strada senza paura.

Approfitto per inviare un grande contenitore (virtuale) pieno di forza (per resistere alla situazione non solo italiana!) di coraggio (per non cadere nella violenza) di allegria (che non guasta mai) y di tutte le emozioni che possono esservi utili per continuare nel cammino!
Cinzia

Reply
Magico

Ho letto un delizioso libro “Zia Mame”, di Patrick Dennis.
Invece sconsiglio (almeno per ora, sono circa ad un quarto) Solar di McEwan. Ne hanno detto un gran bene ma a me non ha ancora preso…
Brunella

Reply
Magico

Cara Christmasfobica, non posso che darti un’amichevole pacca sulla spalla e dirti “vedrai che passerà…passa tutto…e poi c’è di peggio…” Siamo tutti in questa situazione, prendiamola con filosofia.
La cosa seria è che non so consigliarti un libro, sto finendo Io e te di Ammaniti e non te lo consiglio. Ora vorrei leggere L’Accabadora della Murgia
Simonetta Lepri

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *