Menu

Ciao Gianni, sindaco sale e pale. Elio Germano a Radio Rock.

2013/06/22 - Discussioni, Divertissement di: MG Colombo
Ciao Gianni, sindaco sale e pale. Elio Germano a Radio Rock.

Non sai mai cosa aspettarti da Stefano Valvo, Giuseppe Lo Monaco,  Alessandro Piermarini, magari poco conosciuti a molti ma ben familiari agli iniziati, che seducono dalle 17:00 alle 19:00 su Radio Rock.

Armati più che muniti di microfoni, con sorprendente versatilità e con l’intento chiaro, seppur non dichiarato, di superare l’impasse sentimentale tra postmoderno e neo-realismo, pensiero forte/pensiero debole, l11-06hanno dato spazio con virile autodeterminazione, forse senza nemmeno il placet della Redazione di Radio Rock, ma in sintonia con lo spin doctor di Obama, con britannico fairplay, ad un saluto al sindaco uscente Gianni Alemanno, che una città ingrata ha defenestrato.

Altri avrebbero chiamato l’eseccito, lui armato di solo sale, ha fronteggiato cataclismi e reso meno sciape le nostre strade cittadine ed esistenziali, fornendo immagini forti di sé alla Schwarzeneggermaniera.

Altri lo avrebbero eletto presidente della FIA per l’organizzazione di adrenaliniche manifestazioni in viale Europa,

Altri lo avrebbero rieletto per altri 5 anni di indimenticabili emozioni.

Altri.

Qualcuno potrebbe lanciarsi in interpretazioni intralinguistiche * rispetto a questo intervento super partes et polemicas dei conduttori, che non risulta aver riscontro in altri palinsesti radiofonici e scambiarlo per adolescenziale amusement, giungendo a certe derive ermeneutiche.

 Mentre la mamma di uno dei conduttori, intervistata, ha dichiarato:

“Sono molto felice di non essere ancora completamente impazzita”.

Un commosso imperdibile Elio Germano ha ricordato le performances di Giannisindaco, contro il quale si sono accaniti rovesci metereologici di inaudita violenza, (in)carichi familiari onerosi, sfiancanti organizzazioni di rally cittadini ad esorcizzare la presunta difficile percorribilità delle arterie romane.

Ascolta in podcast

http://www.radiorock.it/speakers/peppe-stefano/

Lettera per Alemanno di Elio Germano tratto dalla trasmissione di Giuseppe Lo Monaco, Stefano Valvo, Alessandro Piermarini e Gianpiero Giuli in regia, puntata del 11-06-13 

* Per approfondimenti Ferdinand de Saussure, Course de linguistique générale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *