Menu

C’è un giardino nel cuore della Scuola”E.Pistelli” di via Monte Zebio, 35

2011/10/19 - Evento di: MG Colombo
C’è un giardino nel cuore della Scuola”E.Pistelli” di via Monte Zebio, 35

Roma Capitale – Assessorato all’Ambiente

C’è chi taglia c’è chi pianta.

La dirigente prof. Brunella Maiolini assieme ai bambini della Scuola, ai suoi insegnanti, al personale, ai genitori, ha festeggiato ieri l’avvenuta riqualificazione del cortile della Scuola.

Il grande spazio interno della Scuola ha visto fiorire alberi, fiori e una grande area adibita ad orto per favorire interessi educativi ricreativi estetici, affinare i sensi, coltivare diversi talenti e …croccante insalatina.

One thought on “C’è un giardino nel cuore della Scuola”E.Pistelli” di via Monte Zebio, 35

cinzia

Evviva, mi sembra bellissimo poter usare gli spazi interni, sia di scuole o palazzi come momenti d’incontro, di relazione, di festa di ..giardinaggio e di orto!
Mi ricordo la prima volta che per un “esperimento” scolastico misi dei piselli in un vaso con cotone imbevuto di acqua e vidi “nascere” le radici! Se dopo quasi 50 anni ancora lo ricordo il momento, questo deve essere stato bellissimo. Spero che esperienza come quella della scuola Pistelli siano seguite da altri e, considerando la zona, si potrebbe vedere di usare i giardini interni di molti palazzi non solo come rappresentanza!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *