Menu

Amnesty su Rifugiati ed Immigrati

2014/02/11 - Attualità, Discussioni, Evento di: MG Colombo
Amnesty su Rifugiati ed Immigrati

Tavola rotonda
” Diritti dei rifugiati e degli immigrati e controllo delle frontiere”
Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”
17 febbraio, h 17.30
Sala degli Atti parlamentari, Piazza della Minerva 38 – Roma,

evento amnesty 17 febbraio

“La Tavola rotonda, che sarà moderata da Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, vedrà la partecipazione tra gli altri del presidente della Sezione italiana di Amnesty International, Antonio Marchesi, del coordinatore del Circolo Cattaneo Prof. Cesare Pinelli, di Padre Giovanni La Manna,  presidente del Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati), del dottor Alberto Barbieri, coordinatore  di MEDU – Medici per i diritti umani.
L’incontro – che riveste particolare interesse considerata l’attualità del tema affrontato – ha l’obiettivo di approfondire i problemi giuridici e sociali posti dai flussi migratori e dalla protezione dei rifugiati al momento dell’ingresso nel territorio nazionale, tenendo conto tra l’altro del fatto che la frontiera italiana coincide in parte con quella estera dell’Unione europea.

Ricordiamo che i partecipanti sono tenuti a segnalare il loro nominativo al Gruppo 221 all’indirizzo gr221@amnesty.it o al n. telefonico (anche con sms) 335 5953640.
 
La stampa si deve accreditare presso l’Ufficio stampa del Senato: fax 0667062947 – email: accrediti.stampa@senato.it  
 
L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 
Vi preghiamo di inoltrare l’invito a vostri amici e conoscenti, si tratta di un tema di grande rilevanza, sul quale è opportuno essere informati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *