Menu

Mozart all’Aranciera di san Sisto

2013/02/28 - Musica di: MG Colombo
Mozart all’Aranciera di san Sisto

Maurerische Trauermusik K.477 . Gran Partita K.361
Barbara Ferrara, oboe – Gabriele Politi, violino
Ilario Gastaldello, viola – Rebeca Ferri, violoncello
Andrea Coen, pianoforte
con strumenti storici
Sabato 2 marzo 2013, ore 18.00
Aranciera di San Sisto, Via di Valle delle Camene n. 11 Roma
Ingresso: ordinario € 15 studenti € 10

Il Gruppo Italia 221 – Roma centro di Amnesty International celebra la giornata della donna con un evento di sensibilizzazione sulle problematiche di genere e contro la violenza sessuale.

 

Si terrà sabato 2 marzo alle 18, all’Aranciera di San Sisto in via Valle delle Camene 11, di fronte alle Terme di Caracalla, la sesta edizione del concerto della Camerata Artemisia Gentileschi, organizzato dal gruppo Italia 221 Roma centro di Amnesty International e, come sempre, dedicato a tutte le donne del mondo che soffrono violenza e prevaricazione dei diritti. In particolare, quest’anno le celebrazioni dell’8 marzo di Amnesty International sono a sostegno della campagna per i diritti delle donne in Medio Oriente e Nord Africa, per denunciare come l’impunità alimenti la violenza sessuale.

La Camerata Artemisia Gentileschi, noto ensemble da camera intitolato all’omonima pittrice del ‘600, antesignana della lotta al sopruso di genere, collabora dal 2008 con il Gruppo Italia 221 di Amnesty International in occasione della Giornata Internazionale della donna. Quest’anno saranno presentati due brani di W. A. Mozart: La musica funebre Massonica e una interessante trascrizione della la “Gran Partita”, forse la più famosa serenata per strumenti a fiato conosciuta, nella trascrizione dell’epoca per oboe, violino, viola, violoncello e fortepiano. Al fortepiano Andrea Coen, uno dei più conosciuti fortepianisti europei.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *