Menu

Goduriosa Fabbrica Giuliani

2010/12/27 - Indirizzi di: MG Colombo

Via Paolo Emilio, 67 – 67A  00192 – Roma – Prati // Tel: 06 32 43 548   Fax: 06 32 43 654

info@marronglaces.it  

 http://www.marronglaces.it/giulianiroma/Contatti.html 

Se avete deciso di tener in sommo dispregio il computo calorico (400 calorie in 100 grammi, fate voi), se  volete indulgere ai piaceri del palato, se siete cultori delle castagne glassate,  consigliamo caldamente una visita alla Fabbrica Giuliani.

Qui da circa 60 anni, nello storico adiacente laboratorio, si preparano i migliori Marrons glacées di Roma e dintorni, utilizzando  castagne napoletane  o di Vallerano, sui monti Cimini, che, per un capriccio della natura, sono le più gustose, ed anche quelle che, nella laboriosa preparazione, non si rompono …. a Giuliani….non a voi, se mai vi pungesse vaghezza di mettervi alla prova!!!.

Il virus della curiosità mi è stato inoculato durante un party  “Cioccolato,Champagne, Burlesque! ” offerto da un noto show-room di Roma, catering Giuliani appunto.

Dopo di allora, in vera crisi di astinenza, ho girovagato in Prati per trovarlo, con una certa difficoltà, perchè non avevo l’esatto indirizzo, salvo a scoprire poi che è universalmente noto. 

Comunque sta in una traversa di via degli Scipioni, in austera semplicità, scarsa, elegante visibilità.

Il personale, forse affetto da elevato tasso glicemico, è pure lui squisito e pratica commercio con mercantile inusitata grazia.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *