Menu

Manifestazione #salvaiciclisti del 28 aprile a Roma:vedi programma e raccomadazioni su http://www.salvaiciclisti.it/

2012/04/26 - Evento di: MG Colombo

Occhi puntati su via dei Fori Imperiali a Roma per spontaneistico vitalistico pioneristico movimento di massa con l’ambizione di imporre nuovi stili di vita e di traffico, e generare un’idea di città un po’ più europea.

Se ne è parlato anche alla libreria MelBook Store di via Nazionale, con Cinzia Coluzzi, campionessa italiana di tandem non vedenti, con un componente dei Têtes de Bois, Andrea Satta, già cantore di Alfonsina Morini, in sella dai 10 ai 68 anni, che partecipò, nel 1924 al primo Giro d’Italia.

Vedere il video  con la straordinaria partecipazione di Margherita Hack

http://www.youtube.com/watch?v=LDDnR-3_U0s

Il cantante ha ricordato Alfredo Martini, partigiano, campione di ciclismo, compagno di Coppi, Bartali, che gli raccontò che, a Copenaghen nel 1949,la squadra italiana fu invitata ad utilizzare la pista ciclabile per gli allenamenti.

Paese che vai….

L’occasione è stata la presentazione del libro  Attenzione ciclisti in giro, a cura di Marco Pastonesi e Fernanda Pessolano, con prefazione di Marino Sinibaldi, prestigioso direttore di RAI 3.

Presenti con tanto di striscione, esausti ma soddisfatti, alcuni #salvaiciclisti, a sottolineare, per bocca di Paolo Bellino, il valore della bicifestazione di sabato.

Senza dimenticare il particolare che bicicletta fa rima con bolletta, e di questi tempi….

 

http://www.salvaiciclisti.it/

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *