Menu

Porta un libro in piazza : flash mob freezing style in piazza Farnese il 23 maggio, ore 19,30

2012/05/16 - Evento di: MG Colombo

 

 

Mentre con la pazienza dei sassi ascoltiamo le pessime nuove relative al default prossimo venturo e ci avviciniamo alla tragedia greca, ecco un’ inusuale occasione per andare in piazza senza forconi ma con le nostre armi di d’istruzione: LIBRI.

Porta in piazza un libro: quello che ti ha divertito, svelato mondi, sconfitto ossessioni, aperto prospettive, financo dato trascinante energia fisica e chissà quanto altro.

Basta che sia libro.

Lasciati portare in piazza da un libro per sperimentarne la non anacronistica forza innovativa, la capacità inalterata nei secoli di muovere concetti, formare persone, generare discussioni,  gettar luce sulla società………….. 

Il momento è perfetto.

 Comunicato Stampa:

” Il 23 maggio alle ore 19,30 a conclusione del Maggio di libri, le case editrici del gruppo I Mulini a Vento (Donzelli, Instar libri, Iperborea, Minimum fax, Nottetempo, La Nuova Frontiera, Voland) vi invitano a partecipare a un flash mob in tre piazze italiane: a Roma in piazza Farnese, a Milano nella Galleria Vittorio Emanuele e a Torino in piazza Carignano.

Sarà un flash mob freezing style, quindi tutti dovranno essere presenti in piazza alle ore 19,30, passeggiando liberamente, senza muoversi in gruppo, i passanti non dovranno accorgersi di nulla, poi ci si bloccherà al suo suono di un segnale, con un libro aperto e si inizierà a leggere, ad alta voce o in silenzio. Bisognerà essere immobili fino al secondo segnale acustico alle ore 19,45, ora che determinerà la fine del flash mob.

Invitiamo a partecipare librerie, biblioteche, editori e soprattutto lettori, ai quali chiediamo anche di aiutarci a promuovere questo nostro appuntamento partendo dal semplice passaparola.”

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *