Menu

TIMEINJAZZ, nel segno del FUOCO la 25° edizione

2012/07/22 - Festival di: MG Colombo
 
 
 
Festival internazionale
Time in Jazz

XXV edizione:
“Fuoco”

Berchidda (Prov. Olbia-Tempio) e Comuni limitrofi
09 > 16 agosto 2012
con la direzione artistica di
Paolo Fresu
 
 
 
Sarà FUOCO e pirotecnico spettacolo, la settimana del Jazz a Berchidda.
 
E poichè a prometterlo è Paolo Fresu, ideatore e direttore artistico del festival da sempre, c’è da crederci a scatola chiusa.
 
Ispirate le precedenti edizioni ad Acqua, Aria, Terra, è ora la volta del quarto elemento primario, il Fuoco appunto, con cui la Sardegna, massimo d’ estate, deve fare i conti, ma alla cui potenza risalgono i manufatti nuragici e la consuetudine di vita degli stazzi.
 
E’ noto l’impegno sociale di Fresu, che sfugge alla definizione di musicista eccellente tout court e ha, nel tempo, connotato le sue esibizioni a riscoperta, rilettura, valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale della Sardegna, e, più in generale, di solidi principi etici cui tendere come Nazione intera.
 
 
 
http://www.timeinjazz.it/programma_calendario_pages.php?l=2&id=9&id_cal=118&id_p=297
 
Come da consolidata tradizione, il Festival metterà in scena grande musica internazionale, in alcuni dei luoghi più suggestivi della Sardegna, che, nella loro alterità, testimoniano non tanto di isolamento quanto di riservatezza, a custodia di valori indicativi di un collettiva volontà di ripensamento del vivere associato.
 
Buona musica, insomma, come propellente di buona vita.
 
La carovana dei musicisti, che animerà la rassegna, “sbarcherà”,  non solo metaforicamente, a Golfo Aranci  proveniente da Livorno su una delle navi della Sardinia Ferries, per animare, in un serrato intreccio di spettacoli non solo musicali, le piazze e le  strade di  Berchidda, Tempio, Tula, Budoni,Codrongianos, Ittireddu, Mores, Olbia, Oschiri, Ozieri, Pattada, San Pantaleo, Telti.
 
Vedi il calendario
http://www.timeinjazz.it/programma_calendario_pages.php?l=2&id=9&id_cal=118&id_p=295
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *