Menu

Michela Murgia a S.Teresa per “S’ARD Musiche e Racconti Popolari del Mediterraneo”

2012/07/30 - Evento di: MG Colombo

 4-5 Agosto 2012

Cinema Arena Odeon,via Capo Testa S. Teresa di Gallura

Testimone e protagonista del momento di straordinaria  creatività che  la Sardegna sta da qualche anno vivendo  in tutti gli ambiti artistici, dalla musica alla letteratura alla moda alle visual arts, la più famosa “crabarissa”  del momento aprirà la seconda edizione del S’Ard di S.Teresa

Michela Murgia of course.

Icona pop prima ancora che letteraria per l’ irresistibile ribelle intelligenza, che esercita con sano  indomito civismo su piazze mediatiche e no, senza remore nè infingimenti contro ottusità e prevaricazioni, siano esse baronali o multinazionali, la famosa scrittrice incontrerà  il suo pubblico all’ Arena Odeon di S. Teresa, cinema di felliniano fascino e contemporanea programmazione .

Tutti i libri della Murgia (e molto altro) sono disponibili nella libreria Roggero, luogo d’ incontro privilegiato per appassionati bibliofili locali e/o di passaggio.

Comincia  nel 2006, con la pubblicazione per ISBN, la  notorietà della Scrittrice con “Il mondo deve sapere”,  diario graffiante sulla sua esperienza lavorativa alla Kirby a cui, l’anno seguente, Paolo Virzì si è ispirato per il film “Tutta la vita davanti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’anno seguente pubblica “Viaggio in Sardegna – undici percorsi nell’isola che non si vede” (Einaudi) imperdibile vademecum per viaggiatori non superficiali e “Altre Madri” accolto nell’antologia “Questo terribile intricato mondo”.

 

 

 

 

“Accabadora”  pubblicato nel 2009, grazie ad un serrato passaparola raccoglie immediato interesse consensi e premi a piene mani: Dessì, SuperMondello, Alassio, Viadana, Città di Cuneo e Campiello.

 

 

 .

 

 

 

 Nel 2011 pubblica “Ave Mary. E la chiesa inventò la donna” saggio di grande forza concettuale , sempre per Einaudi.

 

 

Nel 2012  L’incontro, ed. Einaudi.

 

 

 

 

 

 

Presente scritto a quattro mani con  Bajani, Nori, Vasta.

 

 

 

 

http://www.michelamurgia.com/

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *