Menu

Per Santiago Faraone Mennella, citofonare al 19 di Via Pietro Ruga 24, Roma – Pigneto

2012/06/25 - Mostre di: MG Colombo

  

presenta 

L’ULTIMO MESSAGGIO

Santiago Faraone Mennella 

30 Giugno – 30 Luglio 2012 

 

 

30 Giugno – 30 Luglio 2012

Inaugurazione: Sabato 30 Giugno dalle ore 19 

Curatrice Sarah Carlet

con la partecipazione straordinaria di Scattosciolto

  

 

 Se arriva il caldo Home Gallery wo-man di  Marta Rossato e Wolfango De Spirito,  quanto di più pop offra Roma nel campo delle gallerie fotografiche, non esita a spalancare terrazza, tetto, lavatoi del palazzo che la ospita ed ad invitare alla fruizione più informale e conviviale possibile i visitatori della performance di Santiago Faraone Mennella, cantore di napoletanità, formatosi all’agenzia Fotodisturbo…come dire un nome una garanzia!!!

 Un’ occasione preziosa per sperimentare la mobilità dolce proposta da Scattosciolto, per vivere nel giusto contesto, bicchiere di vino sincero in una mano, food finger nell’altra, l’ inarrestabile creatività icastica del genio popolare napoletano. 

 

Dal Comunicato Stampa:

 Scattosciolto nasce a Roma dall’idea di incontrarsi, raggiungere e condividere gli eventi artistici della capitale in sella ad una bicicletta. Alla ricerca di fermenti artistici contemporanei.

Santiago Faraone Mennella, vive e lavora a Napoli.

 Nasce alle pendici del Vesuvio nel 1972, e si appassiona alla fotografia nell’epoca della pellicola, nei primi anni ’90. La sua formazione nel campo della fotografia è da autodidatta, seguendo la formula di chi sbaglia, ed anche tanto, per imparare. Diventa un fotografo professionista nel 2004 con l’esperienza maturata in una piccola agenzia napoletana chiamata Fotodisturbo. Da allora, dopo una esperienza nel fotogiornalismo e con alcuni reportage in giro per Napoli e per il mondo, si dedica anche alla fotografia commerciale (pubblicità e cerimoniale) ma il suo ambito di riferimento preferito resta la fotografia di strada, come mostra il lavoro sui necrologi. All’attivo ha alcune mostre napoletane e l’organizzazione di eventi fotografici con l’associazione RadiophotoFM. Atttualmente, dopo una laurea in economia internazionale, lavora anche come guida turistica, immancabilmente accompagnato dalla sua macchina fotografica documentando lo stato dell’arte napoletana e i suoi problemi, con scatti che diventano spunti di denuncia d’interesse collettivo.

Home Gallery wo-man

7° piano – Via Pietro Ruga 24, Roma (zona Pigneto) 

Per visitare la mostra: citofonare int. 19

oppure chiamare Marta: 328 – 9292 – 135

o Wolfango: 339 – 6111 – 009

 

Sito: www.flatinexpo.org

Facebook: wo-ma’n

Email:woman@flatinexpo.org 

 wo-man è la prima home gallery dedicata alla fotografia, un progetto nato a Roma nel 2010 dalla passione dei due fotografi Marta Rossato e Wolfango De Spirito che hanno pensato difondere il concetto di galleria con quello di casa.

Dal living, alla cucina, dalla doccia alle cabine armadio, tutti gli ambienti sono messi a disposizione per essere luoghi espositivi. Gli spettatori potranno entrare in luoghi intimi della casa per osservare le opere degli artisti, che,di volta in volta, saranno chiamati a confrontarsi con questa nuova idea di esposizione.

 

Ogni mostra diventa così un evento informale, come una cena tra amici, dove il tempo è speso per conoscere e parlare con l’artista gustando anche le creazioni di giovani cuochi o semplicemente sorseggiando un buon bicchiere di vino.

 

Con il progetto “L’ultimo messaggiowo-man esce da Roma e si addentra nei vicoli di Napoli.

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *