Menu

S’ARD 2012 – L’INCONTRO di e con Michela Murgia

2012/08/07 - Festival di: MG Colombo

Cinema Arena Odeon

 4 Agosto 2012

S. Teresa Gallura

Ospite del festival S’Ard 2012 di S. Teresa Michela Murgia, uno dei maggiori talenti della letteratura italiana contemporanea, è stata mattatrice di una piacevolissima serata.

La sua scrittura essenziale/emozionale, prima ancora che dai grandi editori si è fatta apprezzare dai lettori, che, con un serrato passaparola ne hanno decretato il successo.

La Scrittrice ha, nel corso della serata affollatissima, al Cinema Arena Odeon, presentato il suo ultimo lavoro L’incontro, raccontandolo e raccontandosi, con esplosiva irrituale verve.

Storia di struttura leggera e forte contenuto, con il quale la Murgia torna ad un tema a lei caro: le relazioni elettive, spesso più forti di quelle di sangue.

Fill’e anima era Maria per Bonaria in Accabadora, fill’e anima è Maurizio per i nonni, gli amici, l’intera comunità di Crabas, ombelico di un mondo sospeso tra reale e surreale, ove una banda di ragazzini, ignari emuli dei ragazzi della via Pal, mette a soqquadro il paese, con (im)prevedibili conseguenze, ma al momento opportuno, con intelligente intuizione e sano decisionismo, in un crescendo irresistibile, sa ricomporre epici malumori di matrice strapaesana.

 

In vendita, con l’intera produzione della Murgia, alla Libreria Roggero. 

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *