Menu

Sortilegio Morante, edizione speciale del Premio per il centenario della nascita della Scrittrice

2012/11/14 - Anniversario, Premio di: MG Colombo
Sortilegio Morante, edizione speciale del Premio per il centenario della nascita della Scrittrice

Il Premio Morante 2012, va per la Narrativa  a Massimo Gramellini  con “Fai bei sogni” (Longanesi Editore) e a Melania Mazzucco con “Limbo” (Einaudi Editore).

Per la nuova sezione “Parole in musica”, dedicata ai grandi cantautori italiani, la giuria presieduta da Dacia Maraini e composta da Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Roberto Faenza, David Morante, Paolo Ruffini, Emanuele Trevi, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore del Premio),  assegnerà il riconoscimento a Gianna Nannini, la più ” morantiana” dei nostri cantautori per “l’intensità e la godibilità letteraria dei suoi testi, per la passione e l’energia che appartengono ad ogni sua creazione, per la narratività luminosa delle sue canzoni”.

Sacrosanto e in linea con le dosi di rabbia e tenerezza delle pagine della Morante.

La sezione Impegno Civile, di cui il Premio si onora, va a Tano Grasso, Presidente Nazionale della Lega Antiracket, a Nino Daniele ex sindaco di Ercolano e Antonio Di Florio, comandante carabinieri di Ercolano, per “La Camorra e l’antiracket” (Felici Editore).  

Comprensorio della Villa Farnesina Palazzina dell’Auditorio,Roma

15 Novembre

http://www.premioelsamorante.info/index.php/edizione-2012/16-il-premio-elsa-morante-celebra-il-centenario-della-nascita-della-morante-con-unedizione-speciale-2012.html

  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *